GOgroove SMARTmini Bluetooth recensione

GOgroove SMARTmini AUX Bluetooth è un ricevitore bluetooth da auto. Di dimensioni ridotte, può essere attaccato con il suo apposito adesivo/ velcro sulle plastiche dell’auto senza che sia di intralcio o che dia fastidio visivamente.

GoGroove SMARTmini ha una sorta di basetta da cui esce il cavetto con jack 3,5. Il cavetto è molto lungo, io lo tengo arrotolato con una piccola fascetta. Il dispositivo è facilmente separabile dalla basetta, così, se lasciate l’auto in un quartiere malfamato, vi mettete in tasca il ricevitore e non rischierete che vi rompano il vetro per rubarlo.

Le funzioni del tasto

Tenendo premuto il tasto per 6 secondi, il GOgroove SMARTmini si accende. Il led blu comincia a brillare a intermittenza e sentirete, se è collegato all’aux, un suono che vi farà capire che il disposititivo è acceso. A questo punto potete fare il pairing da cellulare.

In un secondo momento, se volete fare il pairing ad un altro dispositivo, vi converrà resettare il GOgroove SMARTmini tenendo premuto il tasto più a lungo, finchè non si accendono contemporaneamente i led rosso/blu.

I pregi

Audio in entrata microfono: molto buono. Nessuno dall’altra parte del telefono ha mai detto di sentirmi male. Sicuramente aiuta un posizionamento favorevole. Io l’ho posizionato dietro lo sterzo, a 40 cm dal viso.

Audio in uscita: ottimo. Non stiamo parlando di DAC da 1000 euro, ma di un oggettino da 20 / 30 euro, il cui suono in uscita si sentirà dalle casse dell’auto. Ebbene io ero partito prevenuto, cercando di equalizzare sullo stereo della macchina la musica che arriva dall’entrata AUX(e quindi dal GOgroove). Poi per caso ho messo l’equalizzazione flat: incredibile, quello che arrivava dal GOgroove era pulito, equilibrato nel range di frequenze e soprattutto, poco stancante, nessun fastidioso picco/enfasi/taglio sui medi alti, bassi non assenti, ma neanche assordanti e precisi quanto basta, per un aggeggino da 20 euro.

I difetti

Io non lo tengo attaccato costantemente alla corrente dell’auto, alcuni si lamentano del fatto che si spegne all’avvio del motore. Non saprei. Non è il mio caso. Io l’accendo ogni volta che entro in auto, poi di tanto in tanto lo ricarico). Per accenderlo bisogna tenere premuto il tasto superiore per ben 6 secondi! 6 secondi!!! Una eternità! Potevano fare 3 secondi… o due tap. Questo è il difetto più evidente che ho riscontrato con GOgroove SMARTmini. L’altro, minore, è che a volte nonostante il bluetooth sia acceso sia sullo smartphone che sul GoGroove SMARTmini, non si accoppiano automaticamente.

Lo trovate su Amazon ad un prezzo ragionevole

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *