Sono Giapponese San Gennaro

Sono Giapponese! E’ virale oramai il video, di pochi secondi, di un giapponese con la maglia del Napoli, che presumibilmente stava attendendo che si compiesse il miracolo di San Gennaro.

Il cronista, vicino ad una panca della Chiesa di San Gennaro gremita(in attesa del miracolo della liquefazione), chiede, lentamente, per non interferire con la sacralità del noto evento, “cosa chiede a San Gennaro?”

Allunga il microfono, ed è proprio a questo punto che si intravede il destinatario della domanda.  È un ragazzo che non ha esattamente i tratti del guaglione napoletano, ma occhi a mandorla e una vistosa maglia del Napoli, assorto nella Santa Messa che  si gira verso il cronista, accenna un sorriso, alza la manina come ad indicare il viso e per tutta risposta dice “Ma io sono giapponese!”

L’effetto è comico.

Ma perchè? Chi è? E’ vero? Da dove arriva il filmato? Cercheremo di rispondere a queste domande

Il video è vero. E’ un estratto di un altro video, questo

altrettanto godibile, a mio avviso.

La risposta del ragazzo giapponese evidentemente voleva essere “…forse hai sbagliato persona!”, come dire che era un turista per fini più vouyeristici che per fede. C’è poi anche chi ritiene che venga detto “assumi un giapponese!”, ma su questa ricostruzione riservo qualche dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *