Acquistabene opinioni: la mia esperienza

Acquistabene è un web shop con prezzi molto competitivi rispetto la media. Ma quanto è affidabile? Questa la mia esperienza di acquisto di un LG G4.

Cronologia di un ordine su acquistabene

Acquistabene… il nome promette bene. Ma a me che hanno insegnato(e a volte ho imparato a mie spese..) prima di tutto a non credere alle promesse, il nome acquistabene non mi ispira così fiducia: spesso il nome di qualcosa riflette l’esatto opposto di quello che si cela all’interno. Vabbè. Ma queste sono inezie, quisquilie. Anche perché ho dovuto ricredermi e scrollarmi di dosso la diffidenza, vediamo quindi com’è andata!

Prima di acquistare ho seguito l’iter di verifica che ho illustrato in precedenza e ho spulciato Google, siti di recensioni, opinioni, valutazioni e di macchie nere nella loro reputazione non ce n’erano(a parte un paio di lamentele che riguardavano il post vendita). Almeno non a memoria di Google. Inoltre i prezzi sono in linea con un’altro mostro della vendita via internet: gliStockisti. Altri store online come per esempio Cellularem, non sono il mio punto di riferimento(leggi qui per sapere cosa sta succedendo e commentare).

Quindi mi decido, compro lo smartphone(G4 32gb per mio padre a 379 euro + 10 euro di spedizione).

Cronologia

Lunedì 04/01/2016 dalle 14.00 alle 15.00

Creo l’account e, contestualmente, faccio l’ordine di un LG G4 H815 METALLIC GREY EUROPA NO BRAND. Totale smartphone + spedizione è 389 euro che pago con PayPal. Nessun rincaro pagando con PayPal(ottimo), mentre il contrassegno, che è una delle opzioni di spedizione, ha un iter un poco più macchinoso e per questo motivo, essendo un amante della semplicità estrema, mi passa subito la voglia di farmi spedire l’oggetto con questa modalità.
Mi arrivano 3 mail: una di benvenuto con utente e password, un’altra di pagamento accettato, un’altra ancora di conferma ordine. La fattura è allegata alle ultime due mail.

Martedì 05/01/2016 16.03

In preda alla necessità di avere informazioni del tipo “gentile utente stiamo finendo di dare la terza mano di cera, fra mezz’ora glielo consegneremo di persona con la nostra tradizionale cerimonia”, mando un messaggio su Whatsapp al numero indicato sul sito. Il problema è che uno è abituato con Whatsapp ad avere risposte quasi immediate. Ma, riflettendoci dopo, avranno centinaia di messaggi a cui rispondere. Io chiedevo semplicemente se, durante la settimana corrente, venivano effettuate spedizioni, visto che eravamo al 5 gennaio. Comunque nulla, non viene nemmeno letto.

Giovedì 07/01/2016 12.36

Passa l’Epifania e ricevo una risposta su Whatsapp: “Salve buongiorno parte(il mio ordine, ndCda) fra oggi e domani”. Ma oggi o domani? Mi sa domani…

Venerdì 08/01/2016 12.03

Ricevo una mail: il mio ordine è stato spedito

Sabato 09/01/2016 01.23

Mi arriva un’altra email, questa volta di Bartolini. E’ l’avviso che hanno preso in carico il pacchetto e il relativo tracking. La consegna è prevista per lunedì 11/01.

Lunedì 11/01/2016 16.00

Ricevo un messaggio, telefono giunto a destinazione! Ottimo! Come dicevo il telefono non è per me, però per un eventuale servizio post-vendita(di cui spero di non avere bisogno), mi interfaccerò io.

Ricapitolando: telefono top di gamma LG 2015 garanzia europea acquistato ad un ottimo prezzo, sotto periodo di festività, arrivato in 4 giorni lavorativi.

Consiglio di scorrere la pagina in basso per leggere i commenti o scriverne uno. Il negozio ha avuto molti feedback positivi riguardo la vendita, ma sono presenti anche diversi feedback negativi riguardanti il post vendita.