Perchè Google dedica un doodle ai varani draghi di Komodo?

Oggi Google fa una dedica un po’ particolare, infatti il Doodle è un disegno di un varano di Komodo, ma perchè Google dedica un doodle ai varani draghi di Komodo?

Ecco perchè Google dedica un doodle ai varani draghi di Komodo

Se ti stai chiedendo perchè Google dedica un doodle ai varani draghi di Komodo, il motivo è che oggi 6 marzo 2017 è il 37° anniversario del parco nazionale di Komodo, in Indonesia.

Il parco, valutato con migliaia di recensioni con 4,5 punti sia su Google che su Tripadvisor, è stato creato nel 1980 al fine di proteggere i grossi varani locali, chiamati appunto Draghi di Komodo.

Il parco Nazionale di Komodo è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO ed é stato dichiarato una delle nuove sette meraviglie del mondo naturali. Il drago di Komodo è un lucertolone presente nel parco in circa 1700 esemplari, anche se forse pochi sanno che nella vicina isola Flores il numero sale a circa 2000. Queste lucertole giganti arrivano fino a 3 metri li lunghezza e 70 kg di peso e sono anche piuttosto aggressive. Ciò non toglie il fascino di questi animali che sono sul pianeta Terra da almeno 3,8 milioni di anni, più di un milione di anni prima del “nostro” Homo Habilis.

Ecco alcune foto del parco nazionale dell’isola di Komodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *