Acquistabene opinioni: la mia esperienza

Acquistabene è un web shop con prezzi molto competitivi rispetto la media. Ma quanto è affidabile? Questa la mia esperienza di acquisto di un LG G4.

Cronologia di un ordine su acquistabene

Acquistabene… il nome promette bene. Ma a me che hanno insegnato(e a volte ho imparato a mie spese..) prima di tutto a non credere alle promesse, il nome acquistabene non mi ispira così fiducia: spesso il nome di qualcosa riflette l’esatto opposto di quello che si cela all’interno. Vabbè. Ma queste sono inezie, quisquilie. Anche perché ho dovuto ricredermi e scrollarmi di dosso la diffidenza, vediamo quindi com’è andata!

Prima di acquistare ho seguito l’iter di verifica che ho illustrato in precedenza e ho spulciato Google, siti di recensioni, opinioni, valutazioni e di macchie nere nella loro reputazione non ce n’erano(a parte un paio di lamentele che riguardavano il post vendita). Almeno non a memoria di Google. Inoltre i prezzi sono in linea con un’altro mostro della vendita via internet: gliStockisti. Altri store online come per esempio Cellularem, non sono il mio punto di riferimento(leggi qui per sapere cosa sta succedendo e commentare).

Quindi mi decido, compro lo smartphone(G4 32gb per mio padre a 379 euro + 10 euro di spedizione).

Cronologia

Lunedì 04/01/2016 dalle 14.00 alle 15.00

Creo l’account e, contestualmente, faccio l’ordine di un LG G4 H815 METALLIC GREY EUROPA NO BRAND. Totale smartphone + spedizione è 389 euro che pago con PayPal. Nessun rincaro pagando con PayPal(ottimo), mentre il contrassegno, che è una delle opzioni di spedizione, ha un iter un poco più macchinoso e per questo motivo, essendo un amante della semplicità estrema, mi passa subito la voglia di farmi spedire l’oggetto con questa modalità.
Mi arrivano 3 mail: una di benvenuto con utente e password, un’altra di pagamento accettato, un’altra ancora di conferma ordine. La fattura è allegata alle ultime due mail.

Martedì 05/01/2016 16.03

In preda alla necessità di avere informazioni del tipo “gentile utente stiamo finendo di dare la terza mano di cera, fra mezz’ora glielo consegneremo di persona con la nostra tradizionale cerimonia”, mando un messaggio su Whatsapp al numero indicato sul sito. Il problema è che uno è abituato con Whatsapp ad avere risposte quasi immediate. Ma, riflettendoci dopo, avranno centinaia di messaggi a cui rispondere. Io chiedevo semplicemente se, durante la settimana corrente, venivano effettuate spedizioni, visto che eravamo al 5 gennaio. Comunque nulla, non viene nemmeno letto.

Giovedì 07/01/2016 12.36

Passa l’Epifania e ricevo una risposta su Whatsapp: “Salve buongiorno parte(il mio ordine, ndCda) fra oggi e domani”. Ma oggi o domani? Mi sa domani…

Venerdì 08/01/2016 12.03

Ricevo una mail: il mio ordine è stato spedito

Sabato 09/01/2016 01.23

Mi arriva un’altra email, questa volta di Bartolini. E’ l’avviso che hanno preso in carico il pacchetto e il relativo tracking. La consegna è prevista per lunedì 11/01.

Lunedì 11/01/2016 16.00

Ricevo un messaggio, telefono giunto a destinazione! Ottimo! Come dicevo il telefono non è per me, però per un eventuale servizio post-vendita(di cui spero di non avere bisogno), mi interfaccerò io.

Ricapitolando: telefono top di gamma LG 2015 garanzia europea acquistato ad un ottimo prezzo, sotto periodo di festività, arrivato in 4 giorni lavorativi.

Consiglio di scorrere la pagina in basso per leggere i commenti o scriverne uno. Il negozio ha avuto molti feedback positivi riguardo la vendita, ma sono presenti anche diversi feedback negativi riguardanti il post vendita.

42 Risposte a “Acquistabene opinioni: la mia esperienza”

      1. vedi che celluarem o aquila srl è peggio: dal 28 gen 2016 ho pagato 299,00 per un cell (LG G3 32 GB) non ancora arrivato al 23 feb 2016. non rispondono al telefono, e qualche email dove dicono che stanno per spedire e si scusano ma nulla di fatto. ho presentato esposto alla finanza e chiesto il rimborso già qualche giorno fa all’amministrazione, assistenza e info. nulla. devono chiuderli. e devono risarcire.

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        1. Ciao, non conosco il sito in questione(cellularem.it); ho visto però che in effetti
          non gode di ottima reputazione, almeno stando ai feedback che è possibile
          trovare su Google.
          Purtroppo sono passato anch’io da un’esperienza simile(qualcuno ricorderà
          l’ormai defunto Zion Smart Shop) ed è veramente snervante e deprimente non
          ricevere ciò che si ha comprato con i soldi del proprio lavoro. Io alla
          fine riuscii ad avere il mio telefono dopo 2 mesi di follia, dopo aver
          mandato migliaia di mail e infine recandomi di persona in negozio.
          So che a tanti altri non è andata così bene.
          Ti auguro di risolvere. Tienici aggiornati.

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    1. Ho acquistato un Apple Iphone SE 64 gb ad un prezzo eccezzionale rispetto ai negozi circa 150,00 eu in meno. Ero moooolto diffidente essendo la prima volta che acquistavo su internet. Devo dire che sono FELICISSIMA. Ordinato venerdì 24/02/2017 è arrivato lunedì 27/02/2017 corriere Bartolini. Intatto. Sigillato. Perfetto. L’ho portato in un centro vodafone per la nano sim . Funziona meravigliosamente. Grazie Acquistabene . Spero che l’assistenza, quando ne avrò bisogno, sia anche all’altezza

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  1. Salve ho visto che si parla di quei tru******i di cellularem.it o anche di Aquila srl.
    Volevo sottolineare che sono tru******i , sono settimane che ho aspettato per ricevere prima un telefonino e poi il rimborso soldi, ma non ho mai ricevuto nulla.
    NON COMPRATE DA QUESTI SIGNORI SONO L***I

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  2. Leggere la tua opinione mi ha davvero rincuorata! Ho preso un samsung A5 per il mio fidanzato,ad un prezzo davvero imbattibile. Ora spero di avere la tua stessa fortuna. Il cellulare dovrebbe arrivare domani! Un bacione

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  3. Servzio post-vendita pessimo.
    Se il prodotto arriva rotto son problemi. Dopo che gli ho rimandato lo smartphone, le prime due settimane mi hanno detto che dovevo aspettare due settimane. Dopo tre setimane mi hanno detto che si informavano. Dopo un mese mi hanno detto che dovevo aspettare altre tre settimane. Dopo tre mesi ancora non hanno la più pallida idea di quando (e se, aggiungo io) avrò indietro il mio smartphone.

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    1. Ciao Carlo,
      grazie per il tuo contributo, hai fatto benissimo a segnalarlo.. la serietà di uno store online si vede anche dal servizio post vendita, non solo da quanto spediscono velocemente i telefoni. Che dopo tre mesi tu non abbia ancora il tuo smartphone mi pare a dir poco scandaloso.

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      1. Aggiornamento: dopo tre mesi e mezzo di attesa mi hanno restituito il cellulare identico a come lo avevo rispedito, con lo stesso difetto. Chiamando il centralino la persona che risponde è cambiata e mi ha detto che si sarebbe informata e mi avrebbe richiamato. Altrettanto ovviamente non mi hanno ricontattato. Facendo un po’ di telefonate scopro che loro inviano i cellulari in assistenza ad un’altra azienda che a sua volta li invia ad un’altra e infine a una quarta. Mi sembra tanto sistema a scatole cinesi.

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        1. Ciao, bene che te l’abbiano inviato nuovamente, molto meno bene che siano passati 3 mesi e mezzo ed ha ancora il difetto. Per curiosità hai provato a interfacciarti direttamente con il produttore e relativa rete di assistenza? (ammesso ovviamente che ci siano centri di assistenza… tanti nuovi brand, infatti, ancora non hanno centri in territorio italiano)

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          1. Ho scartato l’idea di farmi sostituire il mio LG G4 da Acquistabene e Pimenta srl (come mi sarebbe spettato di diritto) in quanto si è dimostrata essere un’azienda non seria, che non ha intenzione di gestire l’assistenza in termini di legge. Ho contattato direttamente un centro assistenza LG per farmi riparare il guasto in garanzia.

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    1. Ciao Sara. Una volta sul sito c’era il numero per contattarli con Whatsapp. Era un numero di cellulare. Noto però che è stato tolto dalla pagina dei contatti. Puoi farci sapere se alla fine ti hanno risposto?

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  4. Buonasera, sto procedendo ad acquistare un cellulare in promozione solo per oggi sul sito acquistabene.com ma ho notato che a differenza dell’altra volta non è previsto il pagamento con carta di credito nè quello in contrassegno di cui leggevo sopra. Sapete dirmi qualcosa in proposito? Grazie

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    1. Ciao Luigina,
      non so dirti se sia cambiato qualcosa nelle politiche o nell’affidabilità del negozio. Però vedo che PayPal è ancora accettato. PayPal offre comunque una garanzia.

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  5. Ottimo acquisto! Dopo avere letto questo blog mi sono decisa a comprare Galaxy A5 (versione 2016), visto il prezzo eccellente. Ho avuto solo un po’ di timore perchè davvero nessuno risponde al telefono! Però la mattina dopo ho ricevuto la mail in risposta ad una mia email di richiesta chiarimenti aggiuntivi post ordine, la sera ho ricevuto il tracking di Bartolini e entro le 48 ore ho ricevuto il pacco ! Con il mio samsung nuovo di zecca. In effetti ha il LOCK Regionale Europa, ma leggendo il manuale pare che se lo attivi con una SIM europea e la usi almeno 5 minuti, poi lo puoi usare anche in USA. A me non serve in USA quindi non so se la procedura di disattivazione del LOCK sia in effetti vera…. OTTIMO ACQUISTO, SITO AFFIDABILE, almeno per la mia esperienza !

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  6. Ciao Sabato 23/07/2016 ho acquistato il samsug galaxy s5 mini a un prezzo davvero vantaggioso e , hanno detto che dovrebbe arrivare entro 2 giorni lavorativi cioè entro mercoledì, ma non ho ancora ricevuto nessuna mail.

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  7. I prodotti di acquista bene sono tutti NO BRAND o deve essere specificato nel nome principale? Io vorrei acquistare un iPhone ma non c’è scritto NO BRAND ma solo il modello e alla fine UK

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  8. Anch’io ho acquistato un LG G3 sul sito acquistabene.com, ho pagato con Paypal e stamattina ho ricevuto la mail con la conferma di spedizione e con specificato che a breve avrei ricevuto il numero di tracking di bartolini. Non vedendo ancora il tracking ho chiamato 5 minuti fa e prima partiva la segreteria, poi mi ha risposto un’operatrice gentile che mi ha assicurato che domani mattina avrò il tracking! 😉
    Adesso spero che vada tutto liscio e di non avere bisogno del post vendita!!

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  9. Ciao, ma nel pacco é compreso anche il caricabatterie e le cuffie, vero? Perché ho appena acquistato un iphone Se e non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese alla consegna….

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    1. Ciao, il contenuto di una confezione di uno smartphone nuovo dipende senza deroga alcuna dal produttore(in questo caso Apple) e non dal negozio che ti vende il telefono. Sul sito Apple c’è specificato il contenuto della confezione. Cito:
      Cosa c’è dentro
      iPhone con iOS 10
      Auricolari EarPods con jack cuffie (3,5 mm)
      Cavo da Lightning a USB
      Alimentatore USB
      Documentazione

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  10. Non comprate da questo sito, quando tocca a loro non fanno garanzia, i phone 6 plus comprato il 16/02:2015 ma quando tocca a loro, il secondo anno e non alla casa madre, non intervengono…. Non si fanno sentire Non comprate Sul loro sito non ti lasciano commentare.

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  11. Esperienza NEGATIVA
    Dopo 3 giorni dall’ordine non ricevo il prodotto (consegna 48 ore) nessuno risponde alle email, no trucking number, dopo mille tentativi mi dicono che il prodotto non è disponibile. Conferma di pagamento avvenuta 3 giorni fa. Se non avessi chiamato io avrei perso i soldi e aspettato in eterno la lavastoviglie.

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  12. Io ho acquistato un iPhone 6 nel febbraio 2015, ancora in garanzia x il secondo anno … ha un guasto … non riparabile , pertanto ho contattato acqustabene.com e mi hanno risposto con mail di rivolgermi altrove … ho cercato d farlo e mi hanno sbattuto la porta in faccia … nel senso che devono essere coloro che lo hanno venduto a risolvere la situazione … sapere darmi indicazioni ? Grazie

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      1. Ho acquistato da loro un iphone 6 con garanzia europea(per il primo anno garantisce la apple, per il secondo il venditore). Per problemi tecnici, nel secondo anno di garanzia, provo a contattarli. IMPOSSIBILE !. Non rispondono né al telefono, né alle email, né ai messaggi sul sito, né tantomeno alle diffide a mezzo PEC. Finalmente dopo una settimana riesco a mettermi in contatto tramite la loro pagina Fb Mi invitano a rivolgermi alla Apple. Chiarisco, quindi, che trattandosi del secondo anno di garanzia devono rispondere loro e loro : “la invitiamo ad insistere con la Apple”. SITO DA EVITARE!

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  13. Ho acquistato da loro un iphone 6 con garanzia europea(per il primo anno garantisce la apple, per il secondo il venditore). Per problemi tecnici, nel secondo anno di garanzia, provo a contattarli. IMPOSSIBILE !. Non rispondono nè al telefono, nè alle email, nè ai messaggi sul sito, nè tantomeno alle diffide a mezzo PEC. Finalmente dopo una settimana riesco a mettermi in contatto tramite la loro pagina Fb Mi invitano a rivolgermi alla Apple. Chiarisco, quindi, che trattandosi del secondo anno di garanzia devono rispondere loro e loro : “la invitiamo ad insistere con la Apple”. SITO DA EVITARE!

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  14. SITO ASSOLUTAMENTE DA EVITARE .
    Ho acquistato presso di loro un Apple 6s per un anno ha funzionato bene ,poi nel gennaio 2017 il telefono ha smesso di funzionare ho contattato il centro Apple ,hanno fatto una serie di verifiche ma il telefono non ha più funzionato. Contatto il sito ACQUISTABENE Che NON HA MAI RISPOSTO , HO inviato una mail e mi hanno risposto di inviarla al sito di fatturazione ” commerciale.pimenta@hotmail.com“DA LORO NON HO RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA
    CERCO INSISTENTEMENTE DI CONTATTARE TELEFONICAMENTE IL SITO ACQUISTA BENE MA NON RICEVO MAI RISPOSTA
    Oggi dopo UN MESE……usando un altro telefono mi rispondono……..una signorina molto sgarbata che mi tratta come fossi una STUPIDA CHE NON CAPISCE NULLA CORREGGENDOMI AD OGNI MIA PAROLA…..POI MI ATTACCA IL TELEFONO……E NATURALMENTE NON RISPONDE PIÙ AL TELEFONO

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  15. SITO NON AFFIDABILE…. ACQUISTATE MA POI VI LASCIA A PIEDI.
    Acquistato obiettivo Samyang 14mm F2.8 … tutto ok fino a poche settimane fa quando mi accorgo che ho dei problemi. Scrivo più volte per chiedere info per sapere a chi rivolgermi per manutenzione.
    Ottengo da loro solo ricevute con assicurazione di risposta ..in pochi giorni…. questo da un mese !!.
    Acquistate a rischio prchè poi la loro assistenza non c’è. “Acquistabene a parole ma non coi fatti”

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    1. Ciao Rosolino, grazie per aver riportato la tua esperienza. In effetti non sei il primo che lascia un feedback negativo sul post vendita, questo sinceramente mi scoraggia dall’effettuare ulteriori acquisti anche perchè non c’è di peggio che avere fra le mani un oggetto nuovo e non ricevere assistenza in caso di malfunzionamenti.

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  16. Lascio un commento relativo alla mia esperienza negativa per quanto riguarda la garanzia post vendita.
    A giugno del 2015 acquistai un iphone6 sul sito http://www.acquistabene.com, che ho ricevuto in modo regolare fornito di ricevuta.
    La scorsa settimana mi sono accorto che il telefono non effettuava più la normale ricarica da alimentatore.
    Mi sono recato presso la Apple ufficiale di Porta di Roma ed il tecnico dopo aver appurato il difetto, mi ha riferito che il dispositivo andava sostituito perchè il tipo di guasto non prevedeva il ripristino in laboratorio.
    In Italia vige la garanzia del secondo anno e le condizioni Apple prevedono che l’utente debba rivolgersi direttamente al venditore per attuare la sostituzione.
    Alla Tecnoshop ho chiesto x email la sostituzione dell’iphone, mi hanno risposto che dovevo rivolgermi al precedente concessionario del 2015, ma non ho più ricevuto risposta (PIMENTA di Roma – commerciale.pimenta@hotmail.com).

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    1. Assolutamente no!
      La probabilità di avere qualche problema, specie sugli smartphone, è molto alta.
      Se comprate prodotti di un certo valore evitate questo fornitore. Ho acquistato su Acquistabene un iPhone 6s da 755 euri, nel novembre 2015 e tuttora in garanzia. Anche a me hanno negato l’assistenza in garanzia dicendomi che a suo tempo non sono stati loro a vendermi il prodotto …
      Tenete presente che sul sito in questione sono tuttora censito come account, con tutti i dati di acquisto del 2015 !

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      1. Addirittura? O_o molto molto grave. Del resto dopo la chiusura di una affermata realtà come gliStockisti, fidarsi degli store online -che non abbiano un nome veramente gigante come Amazon- sta diventando sempre più complicato. Soprattutto se i comportamenti verso i clienti sono quelli che descrivi tu (anche altri hanno avuto un pessimo servizio post-vendita)

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  17. Ordinato il 17 marzo e pagato samsung s9, dopo tre mail tra fattura e benvenuto sono passati 8 giorni in cui ho provato a chiamarli (senza nessuna risposta), contattarli con facebook (peggio), mail a ripetizione (con due risposte in 8 giorni). Alla fine esausto (oggi è 25) ho chiesto rimborso. Dicono di aver provveduto ma vedremo se e quando arriverà. Consiglio: non acquistate con siti dove neanche ti rispondono……

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